SCOTTISH LIGHT (14A): Birra incentrata sul malto, in genere ricca di caramello con pochi esteri e occasionalmente retrogusto di mou. Il luppolo deve solo bilanciare e sostenere il malto. Il malto varia da secco e cereale al ricco, tostato e caramellato ma non è mai torrefatto e neppure torbato. Tradizionalmente la più scura delle ale scozzesi, talvolta quasi nera ma senza un carattere apertamente torrefatto o bruciato.

SCOTTISH HEAVY (14B): Birra incentrata sul malto, in genere ricca di caramello con pochi esteri e occasionalmente retrogusto di mou. Il luppolo deve solo bilanciare e sostenere il malto. Il malto varia da secco e cereale al ricco, tostato e caramellato ma non è mai torrefatto e neppure torbato.

SCOTTISH EXPORT (14C): Birra incentrata sul malto, in genere ricca di caramello con pochi esteri e occasionalmente retrogusto di mou. Il luppolo deve solo bilanciare e sostenere il malto. Il malto varia da secco e cereale al ricco, tostato e caramellato ma non è mai torrefatto e neppure torbato.

 

LIEVITI CONSIGLIATI:

CEPPO IRISH ALE

CEPPO SCOTTISH ALE

LIEVITI ALTERNATIVI:

CEPPO BRITISH ALE

CEPPO LONDON ALE III

CEPPO RINGWOOD ALE

CEPPO ENGLISH ALE BLEND