Lo so, vi ho lasciati soli per qualche settimana e sentivate la mia mancanza… no???? vabbè io sono tornato ugualmente, tiè!!!
Ho avuto un mese un po travagliato e pieno di impegni, iniziando con il viaggio a Roma per l’EURHOP, dove ho avuto modo di incontrare decine di voi “seguaci”, che mi avete fermato per farmi i complimenti e per spronarmi a continuare con quello che faccio. Ringrazio tutti, è stato veramente stupendo, siete fantastici!
La settimana successiva abbiamo invece allestito un pullmino e siamo scesi verso Caserta, per incontrare Salvatore Arnese, il mitico Brewing Friends, attualmente birraio affermato presso vari birrifici campani e non… ah… nel mentre abbiamo anche partecipato al matrimonio di un tale Giovanni Iovane detto Sgabuzen… AHAHAH Un fine settimana STUPENDO, con amici veri e grande divertimento. Giovanni è una persona magnifica (ma si capisce già dai suoi innumerevoli video) e ci ha anche offerto una splendida colazione prima di ripartire verso casa (questa la capiamo solo noi).
Questo fine settimana invece non avevo altri impegni, quindi ho ben deciso di prendermi una febbre a 39 e passarlo a letto in fin di vita in un bagno di sudore.
Ora mi sono ripreso e ho potuto ricominciare a lavorare sul montaggio dei video, quindi eccomi di nuovo in pista!
Con il video di oggi vado ad inaugurare una nuova “rubrica”, dedicata all’attrezzatura che si utilizza nelle fermentazioni in pressione e nell’imbottigliamento in contropressione. Oggi vediamo nel dettaglio le bombole di CO2. Dove acquistarle, come ricaricarle, la scelta del riduttore e come utilizzarle.
Spero che il video vi piaccia e che possa essere utile a chi non ha ancora deciso cosa acquistare e dove.
Vi ricordo di iscrivervi al canale Youtube e di cliccare sulla campanellina per non perdervi gli aggiornamenti. Ecco il video: